top of page
La Seca di Orta - ieri

La Storia

Gli ospiti erano affezionati e tornavano anno dopo anno creando quell'aria festosa e un po' modaiola che si respirava ad Alzo dalla primavera inoltrata fino agli inizi dell'autunno.

 

Nell'estate del 2015 gli eredi della storica attività alberghiera decisero di riaprire l'Antico Albergo Alzese conosciuto come " La Seca ".

L'intervento di ristrutturazione è stato concepito cercando di ricreare l'atmosfera originaria di inizio '900 con la sofisticata tecnologia domotica, per migliorare la qualità della vita di coloro che intendono soggiornarvi.

 

All' inizio del  '900  Alzo era frequentato da personaggi importanti, sia per le famiglie notabili che risiedevano e che ospitavano nomi famosi del giornalismo, della cultura e delle arti in genere, sia perchè Alzo era ed è un' amena località molto apprezzata dal turista che transita. In questo luogo la giovane coppia Giuseppe Gualea  ( Peppino) e Guglielma Bonfantini ( La Seca) costruirono l' Albergo Ristorante Alzese e con la loro professionalità diventarono noti e apprezzati su tutto il territorio.

 

bottom of page